Cos’è

Artevinando è un cartellone di eventi curato dall’associazione culturale Di Arte In Vino di Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche.

Cosa facciamo
Viviamo e gustiamo ogni giorno le bellezze artistiche ed enogastronomiche della nostra regione, dilettandoci nell’organizzare eventi culturali ad ampio raggio.

Artevinando #convegno 2015

A che scopo
Cerchiamo di racchiudere l’essenza dei tratti culturali del nostro territorio in momenti di aggregazione fruibili a tutti, sfruttando come motore comune il legame di amicizia e la splendida cornice del centro storico cittadino.

Preparando ArteVinando (rock version)

Pubblicato da Artevinando su Venerdì 15 maggio 2015

Chi ha avuto l’idea
Il nostro Presidente dell’associazione! E’ la mente e il cuore del nostro gruppo.

Marino

«Le cose belle non si dimenticano»
Marino Calvigioni, 72 anni

Amante della campagna e dei suoi frutti, Marino si è appassionato al mondo del vino visitando le cantine delle Marche. Col passare del tempo, è riuscito a concretizzare, in prima persona, un numero sempre più ampio di appuntamenti culturali nella sua città, Sant’Elpidio a Mare. Gli ingredienti sono sicuramente il vino delle cantine marchigiane, unito alla collaborazione artistica con le scuole del territorio e numerosi artigiani; con il passare delle edizioni gli eventi si sono arricchiti della presenza di ospiti eccellenti del settore giornalistico ed enogastronomico, che hanno consentito ai partecipanti di cogliere le informazioni e le curiosità più disparate; da contorno alla manifestazione il bel centro storico elpidiense, teatro di storia e di aneddoti, e esperienze di vita comune che hanno portato questo affiatato gruppo di amici ad iniziare questa splendida avventura, che si prospetta di diventare uno degli orgogli della nostra città.

Soci fondatori
Alessandro Bigioni, Giuseppe Bonfigli, Marino Calvigioni, Mirko Calvigioni, Adriano Ciaffaroni Fiacconi, Noris Cocci, Fabio Conti, Ivano Fagiani, Adriana Faina, Eugenio Gentili, Graziella Levantesi, Lorenzo Macerata, Anna Maria Marozzi, Palmina Pacini, Melania Paponi, Giovanni Piermartiri, Stefano Silenzi, Giorgio Trobbiani, Valter Tulli, Marcello Valeriani

CON IL SOSTEGNO DI